In collaborazione con Legambiente, questa mattina ha avuto luogo l’evento PULIAMO IL MONDO durante il quale, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Cantello ed alcuni volontari, abbiamo provveduto a pulire la strada della Valsorda, il parco Grande Casa di Cantello, il parco ed il centro di Ligurno, il parco ed il centro di Gaggiolo e l’area in prossimità dei centri commerciali.
Il bottino della giornata lo potete vedere nelle fotografie; anche se una notevole parte - sopratutto di bottiglie di alcolici e superalcolici - è rimasta accatastata al piantone della Valsorda in attesa che ASPEM lunedì ritiri il tutto.
Il bottino più importante della giornata resta comunque nei sorrisi e nell’impegno delle classi 2 A e 2 B della scuola secondaria, con la forte speranza che questi ragazzi - gli adulti di domani - crescano con un rispetto ed un senso civico migliore di chi li ha preceduti.
Grazie ai miei ragazzi, sempre presenti anche e sopratutto quando c’è da sporcarsi le mani, ai ragazzi ed ai professori della scuola Secondaria di Cantello, al gruppo di Protezione Civile Cantello ed ai volontari che anche oggi non hanno fatto mancare il loro sostegno ed aiuto fattivi.
Si è stanchi dopo mattinate come questa: ma resta la gioia e la soddisfazione di avere fatto qualcosa di bello e prezioso per il nostro amato paese.
Grazie a tutti ed alla prossima!
Il Vostro Sindaco
Chiara