Social Media Policy

PREMESSE

A) Che cos’è una social media policy

È un documento necessario per creare un programma di gestione dei social media in un ente, informando il personale sulle sue responsabilità per sostenere la credibilità e la reputazione dell’ente stesso e fornendo dei parametri sia per il personale di quest’ultimo che per l’utenza.
 

La social media policy (di seguito la “Policy”) è divisa in due parti:

I) Policy esterna, che regola i comportamenti degli utenti negli spazi di presidio dell’ente.

II) Policy interna, che definisce le regole e i comportamenti rivolti a chi coordina e gestisce gli strumenti e i contesti dei social media dell’ente.

B) Oggetto

Il presente documento ha l'obiettivo di creare un programma di gestione dei social media istituzionali del Comune di Cantello (di seguito il “Comune” ), a sostegno della credibilità e della reputazione dello stesso, nella convinzione che i social network possono consentire una relazione più diretta e una maggiore partecipazione dei cittadini alle attività del Comune.

Tali canali si intendono integrativi e non sostitutivi di quelli istituzionali di comunicazione tradizionalmente utilizzati dall'amministrazione comunale (di seguito l’“Amministrazione”).

C) Accettazione dei termini della policy

Utilizzare i social media istituzionali del Comune comporta l'accettazione della Policy; l’uso dei canali dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alla Policy sarà considerato accettazione delle stesse.

Scaricate qui il documento completo